5 semplici trucchi per ridurre lo stress

La data delle vacanze si avvicina sempre più, ma le scadenze del lavoro, gli impegni si fanno sempre più impellenti. Temiamo di non riuscire a fare tutto quello che dobbiamo fare ed il livello di stress sale in noi. La tensione sale, spesso anche la pressione. Ecco alcuni semplici trucchi per riprendere in mano la situazione e tenere sotto cotrollo lo stress.

Fare una tabella. Pianificare con calma  quello che dovremmo fare ed in modo realistico organizzare i tempi. Obbedire al motto “un passo alla volta”.

La musica preferita. All’inizio della giornata concedersi 10 minuti per ascoltare la musica preferita. Ascoltarla senza fare nient’altro, anche cantarla se ci piace. E poi iniziare la giornata.

La micro pennichella. Chiudere la porta dell’ufficio, spegnere la luce, puntare la sveglia a 15 minuti sul cellulare scegliendo una sioneria piacevole, chiudere gli occhi e fare lentamente  tre respiri profondi.

Una sana risata. Durante le pause trovare un momento per farsi una sana risata con qualche collega particolarmente spiritoso o semplicemente quardando su youtube uno di tanti filmati divertenti.

Una bella camminata. A fine giornata fare una bella camminata preferibilmente in mezzo al verde, in un parco.