GLI OLI NATURALI PER IL VISO 1°Parte

GLI OLI NATURALI PER IL VISO 1°Parte

Tra mito e realtà.

Gli oli per il viso sono stati oggetto di vari dibattiti negli ultimi anni.
Se rendono la pelle grassa, come si applicano, se possono essere usati  come crema idratante, ecc.
Ecco una selezione di miti e verità per aiutarti a capire di più sull’azione degli oli per il viso e perché sia utile adottare questo oro liquido nella nostra routine quotidiana di bellezza e benessere.

Mito # 1
Gli oli viso non sono adatti per pelli oleose o per quelli sensibili

Questa è una diceria che ritorna ad ondate. L’olio per il viso è in realtà estremamente utile per la pelle grassa e per quella sensibile, soprattutto se si utilizza quello giusto.

Con la pelle grassa si è spesso tentati di strofinare fino a raschiare la pelle dal sebo in eccesso, spesso con prodotti troppo aggressivi. Questo irriterà i tuoi pori che in difesa produrranno più olio.

La modalità per riequilibrare la pelle grassa è quella di calmare la sua produzione di sebo e gli oli per il viso assolvono a questo compito in modo semplice ed efficace. Gli oli viso sono ricchi di acidi grassi che proteggono ed idratano la nostra pelle. La loro azione è calmante e schiarente della pelle. L’olio opacizzante e raffinante, The Mattifying Refining Face Oil di Aromatherapy, è l’ideale per coloro che hanno la pelle grassa. È un olio riequilibrante che quotidianamente aiuta a bilanciare la tua produzione di olio grazie all’ Ylang Ylang. L’olio essenziale di  Lavanda aiuta a ridurre l’infiammazione e il rossore causati dai foruncoli e dai pori ostruiti, mentre l’olio di Jojoba rende morbida e liscia la pelle. Questo olio leggero contribuirà a rendere la tua pelle equilibrata e disinfiammata. Si consiglia di iniziare ad introdurre questo olio nel tuo regime di cura della pelle alla sera, dopo il tuo siero e prima della tua crema idratante.

Se hai problemi di pelle sensibile sarai piuttosto esitante a cambiare il tuo regime di cura della pelle introducendo nuove modalità. Se non state già usando un olio per il viso, allora questo potrebbe davvero aiutarti a calmare e lenire la pelle stressata. L’olio lenitivo per il viso della linea  Inner Strengh -Forza Interiore della Aromatherapy, che si è aggiudicato l’oscar della cosmesi 2017 come miglior nuovo prodotto per il benessere, è stato specificamente formulato per la pelle sensibile e stressata da smog e agenti atmosferici. Se sei regolarmente esposto all’inquinamento, questo olio aiuta a calmare e  a ripristinare l’idratazione della pelle. L’Olio di Arnica di Montagna aiuta a calmare e a ridurre al minimo l’arrossamento della pelle lasciando la tua carnagione sana e di bell’aspetto.

Mito # 2
Gli oli per il viso sono troppo ricchi e devono essere utilizzati solo durante la notte.

Molti pensano che l’applicazione dell’olio per il viso al mattino farà colare il trucco sciogliendolo. Il metodo non è quello di stendere sul viso una dose esagerata di olio, è sufficiente poche gocce, 1-2 pompette da usare per il viso e decolleté. Gli oli per il viso devono essere utilizzati mattina e sera per ottenere risultati ottimali. Un olio per il viso di buona qualità avrà selezionato accuratamente oli essenziali ma anche oli di base vegetale. Gli oli di base vegetali penetrano negli strati più profondi della pelle dopo che l’olio essenziale è stato assorbito. La scelta di un olio base veicolante che ha un’affinità naturale con gli oli naturali della nostra pelle è di massima importanza, ciò significa che quando gli oli vegetali vengono mescolati con sebo penetrano nel canale sebaceo, facilitando la diffusione nel flusso sanguigno e avranno effetto sulla pelle. Se hai un olio efficace ed applichi una piccola quantità, non c’è bisogno di temere che la tua pelle sia idratata in eccesso.

L’olio idratante nutriente per il viso (The Hydrating Nourishing Face Oil di Aromatherapy) è perfetto per la pelle disidratata. Olio essenziale di Enotera nutre e aiuta a ammorbidire la pelle secca. L’olio essenziale di Rosa stimola la circolazione, mantenendo la tua carnagione con un aspetto giovanile e radioso.

Questi oli per il viso possono essere provati gratuitamente al Cosmetic Bar dell’Alpen SPA Benessere Naturale, tutti i giorni dalle 09.00 alle 20.00. 

La seconda parte dell’articolo sarà pubblicata domenica 17 settembre 2017.