7° Weekend Mondiale del Benessere: Scopri il Benessere in 150 Nazioni

Il 7° Weekend Mondiale del Benessere è in arrivo, e promette di portare il “Benessere per Tutti” in tutto il mondo, anche dietro l’angolo di casa tua. Questo straordinario evento si svolgerà dal 15 al 17 settembre 2023, coinvolgendo più di 6.000 luoghi in 150 nazioni. Ecco cosa dovresti sapere su questa celebrazione globale del benessere.

Benessere per Tutti
Il cuore del Weekend Mondiale del Benessere è l’idea di rendere il benessere accessibile a chiunque, ovunque. In questi tre giorni, avrai l’opportunità di provare una serie di divertenti attività che mettono in risalto la Vitalità, la Serenità e la Solidarietà. È un’occasione unica per scoprire nuove pratiche, rilassarti e condividere queste esperienze con amici, familiari e colleghi

Il Benessere è un’energia rinnovabile

Una Mappa Multilingue per Guidarti
Il sito ufficiale del World Wellness Weekend offre una mappa interattiva disponibile in 18 lingue diverse. Questa mappa ti permette di trovare facilmente le sessioni di gruppo di attività indoor e outdoor. Sarai in grado di partecipare a sessioni offerte da fitness club, centri yoga, SPA, saloni di bellezza, terme, alberghi, resort e centri benessere.

Italia: Un Focus Speciale sul Benessere
L’Italia si sta distinguendo quest’anno con una partecipazione straordinaria da parte degli operatori del benessere. Sono ben 701 le attività in tutto il paese che apriranno le loro porte per far conoscere a tutti i benefici del benessere.

 

Hotel Milano: Un Pioniere del Benessere Naturale
Uno degli esempi più significativi in Italia è l’Hotel Milano con il suo centro Alpen SPA – Benessere Naturale. Questo hotel è stato tra i primi a unirsi all’iniziativa sin dall’inizio. Il 16 e 17 settembre, l’Alpen SPA offrirà la possibilità di esplorare cinque diverse attività:

  1. Ayurbaby School: Un’opportunità per i giovani genitori e i loro piccoli (dai 3 ai 18 mesi) di imparare alcune tecniche di massaggio ayurvedico per i bambini.
  2. Faccia a Faccia con le Erbe: Una lezione dedicata a conoscere i benefici delle erbe alpine per il benessere del viso.
  3. Water Yoga: Un modo divertente per sperimentare il potere rigenerante dell’acqua e dello yoga.
  4. Tutti a Nanna: Scopri l’importanza del sonno per il tuo benessere quotidiano.
  5. Yoga Sensoriale e Meditazione: Vivi un’esperienza unica con una sessione di Yoga Sensoriale utilizzando oli essenziali e una breve meditazione alpina.
Hotel Milano Alpen Resort - Bratto
Hotel Milano Alpen Resort – Bratto

Tutti questi eventi sono gratuiti e avranno luogo presso il centro benessere Alpen SPA dell’Hotel Milano a Bratto di Castione della Presolana in Valseriana. L’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata direttamente dal sito: Alpenspa.org.

Unisciti a questo movimento mondiale del benessere e scopri nuove strade per una vita più sana e serena. Non perderti l’opportunità di partecipare a questo straordinario weekend di benessere che si terrà dal 15 al 17 settembre 2023.